Beastly, Alex Flinn

« Older   Newer »
  Share  
mauy97
icon12  view post Posted on 9/11/2010, 16:03




Ciauuu! Ultimamente ho letto un libro che mi è piaciuto molto, e ve lo volevo far conoscere: si chiama Beastly, scritto dall’americana Alex Flinn e edito dalla collana Y della Giunti.
La storia è quella della Bella e la Bestia in chiave moderna: il protagonista è Kyle, un ragazzo bello, ricco e popolarissimo, che partecipa al concorso per diventare principe del primo liceo. Amato e ammirato da tutti, non perde occasione per prendere in giro i più brutti e i più deboli, organizzando perfidi scherzi insieme ai suoi “amici”. Ma la sera del ballo qualcosa di oscuro e misterioso si insinua nella sua perfetta vita: Kendra, una ragazza brutta e presa in giro da tutti, gli fa un sortilegio, trasformandolo in un orrenda bestia pelosa dal volto sfigurato, e lo avverte: se non troverà il vero amore entro due anni, rimarrà così per sempre.


“ Ti ho trasformati in quel che sei veramente: attraente fuori quanto lo sei dentro…”

All’inizio Kyle, credendola pazza, non dà peso alla storia, ma quando i primi segni della magia iniziano ad apparire sul suo corpo, comincerà a convincersi che in realtà Kendra è una vera strega.
Tentando invano di risolvere il problema con i soldi del padre, noto personaggio televisivo, e con costose cure mediche che si riveleranno inutili, il ragazzo viene “rinchiuso” dal padre in un appartamento a Brooklyn insieme a Magda, la domestica, e Will, il suo insegnante cieco.
Per Kyle inizierà la disperata ricerca del vero amore, che di certo non è facile da trovare.
Dopo tanti mesi di inutili perlustramenti di ragazze su siti come Myspace e Facebook, il ragazzo inizierà ad abbandonarsi all’idea di rimanere per sempre brutto, quando qualcuno entrerà nella sua vita e nel suo cuore: dopotutto, si sa, la speranza è l’ultima a morire…

Questo romanzo mi ha colpito per la sua naturalezza e semplicità, per come i personaggi risultino autentici e mai scontati o finti. In più mi ha fatto piacere riscoprire sotto un’altra forma una storia che conosco bene, quella romanticissima de “ La Bella e la Bestia”, e capire meglio alcuni punti oscuri della trama che nella vecchia versione non erano stati trattati.
Oltretutto tra poco uscirà nelle sale il film omonimo con Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer e Mary-Kate Olsen, che renderà ancora più reali le emozioni e le scene che fino ad ora avevamo solo potuto immaginare: non vedo l’ora!
 
Top
0 replies since 9/11/2010, 16:03   41 views
  Share